Il Cinquantennale riavvicina la Coppa alla Federazione

I rappresentanti del Comitato organizzatore guidati da Antonetti hanno incontrato il presidente federale Loria alle presenza di componenti teramani Quaranta e Verticelli

TERAMO – Dopo l’incontro con il ministro dello Sport, Abodi, la delegazione del Comitato per il Cinquantennale della Coppa Interamnia è tornata a Roma per incontrare il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball, Pasquale Loria. “L’incontro – dichiara Carlo Antonetti – con il presidente Loria, che ringraziamo per la sua disponibilità, ha sancito e ribadito la piena collaborazione  della Federazione con il Cinquantennale della Coppa Interamnia. La Coppa, come ben tutti sanno, è uno dei più importanti tornei internazionali di pallamano maschili e femminili che si svolge in Italia e la Federazione ci ha assicurato supporto tecnico e organizzativo, oltre che vicinanza istituzionale.

Dopo il Ministro allo Sport Abodi e il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, con cui andremo a costruire un percorso d’intesa con i rispettivi dicasteri – ha aggiunto Antonetti -, anche sul lato sportivo si vanno a consolidare i rapporti di partnership che affiancheranno questa edizione. Si sta sempre più delineando il quadro delle realtà che a livello nazionale saranno coinvolte nel Cinquantennale della Coppa Interamnia e che auspichiamo siano partecipi in tutte le più importanti iniziative, a partire da quella in cui presenteremo la cinquantesima edizione alla Città di Teramo”.

All’incontro a Roma hanno partecipato Pier Luigi Montauti, patron dell’Associazione Interamnia World Cup, Angelo Limoncelli, componente del Comitato Organizzatore, Lucia Verticelli, consigliere federale FIGH e Fabrizio Quaranta, presidente della Conferenza delle Regioni della Federale.